Business Automation

In uno scenario di crescente complessità, l’ottimizzazione dei processi di business rappresenta la chiave per raggiungere gli obiettivi aziendali. 

Business AutomationIn quest’ottica, l’adozione di strumenti di automazione rende possibile l’efficientamento dei processi e delle procedure più complesse nell’ambito del contact center. Attraverso il tracking dei flussi di processo, dei carichi di lavoro, di risorse e competenze, i sistemi di automazione assegnano priorità e orientano le attività sui punti di uscita individuati.

Nell’ottica di ottimizzazione di processi e procedure, ci avvaliamo di sistemi di automazione IPA (Interaction Process Automation), integrati all’interno delle applicazioni di contact center, in grado di:

  • Automatizzare i processi di contatto
  • Automatizzare lo scambio informazioni tra contact center e cliente finale
  • Automatizzare lo scambio informazioni tra contact center e committente
  • Automatizzare la raccolta documentale
  • Disegnare il processo graficamente con individuazione dei punti di uscita 

In particolare, attraverso la piattaforma software per l’automazione Automate™, siamo in grado di ridurre di oltre il 50% i tempi di sviluppo delle applicazioni e l’impiego intensivo di manodopera in task ripetitivi, concentrando la nostra attenzione sulle attività strategiche.  L’adozione di un sistema di automazione, infatti, consente di ottimizzare i processi inefficienti, gestire le attività in maniera continuativa anche fuori dal normale orario di lavoro, monitorare l’andamento della produzione attraverso un’interfaccia web, disporre di reportistica di dettaglio sulle attività e sui risultati raggiunti. Tra i benefici derivanti dall’ottimizzazione tramite automi delle attività gestite manualmente:

  • Centralizzazione della gestione dei processi automatizzati 
  • Monitoraggio dello stato di avanzamento dei processi automatizzati 
  • Riduzione del tempo di lavorazione 
  • Riduzione dei tempi di chiusura dell’attività 
  • Diminuzione dei potenziali errori (battitura, copia/incolla, dati errati) 
  • Ottimizzazione delle risorse e degli operatori impiegati con ricollocazione degli stessi su reparti ed attività più strategiche 
  • Workflow strutturato per le attività interne svolte dagli automi 

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