Business Process Re-Engineering

E-Care supporta i propri Clienti nelle attività di Business Process Re-Engineering attraverso interventi di profonda revisione dei procedimenti operativi, nell’ottica di incrementare la produttività, l'efficienza e la qualità dei processi di business.

In particolare, le scelte di Business Process Re-Engineering vengono dettate da nuovi obiettivi di business o da esigenze lato cliente, con la finalità di creare valore per l’azienda e vantaggio competitivo nella risposta ai cambiamenti degli scenari di mercato. Le soluzioni di BPR si rivolgono ai clienti che vogliono impostare o adeguare la loro strategia di CRM coerentemente con gli obiettivi e le evoluzioni del mercato, o necessitano di rivedere i propri processi in ottica di ottimizzazione.

Metodologia

La metodologia adottata da E-Care segue un approccio basato su 5 fasi logiche:

  • Assessment: mappa dettagliata del modello operativo in essere e segnalazione delle aree di miglioramento e dei punti di forza.
  • Analisi: elaborazione delle informazioni raccolte nella fase di assessment, identificando le azioni e gli interventi di miglioramento volti a ridurre l’inefficienza.
  • Re-engineering: formulazione della soluzione tecnologica o di processo per l’ottimizzazione dello scenario osservato.
  • Progettazione: definizione degli interventi da erogare all’interno di una roadmap contenente fasi, tempi, metodi, strumenti, attori e deliverables.
  • Deployment: implementazione del nuovo scenario secondo le modalità e i tempi definiti introducendo i fattori innovativi abilitanti.

L'implementazione prevede un periodo pilota su un campione di key users, con il supporto operativo e consulenziale di E-Care, che provvede al monitoraggio dei processi e alla estrapolazione degli indicatori qualitativi e quantitativi necessari a valutare in concreto i benefici apportati dal nuovo scenario.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

numero verde: 800-031130

Puoi contattarci direttamente al numero verde o compilare il modulo di richiesta contatto indicando l'area di tuo interesse e la modalità di contatto che preferisci (telefono o mail)