Customer Care Inbound

Attraverso il proprio servizio di Front Office, E-Care è in grado di progettare, implementare e gestire strutture complesse di sportello virtuale, in logica di Single Point of Contact, per la gestione completa della Customer Base Business e Consumer.

La figura dell’operatore Inbound si è evoluta nel tempo da compiti di pura assistenza a un ruolo di consulenza specialistica, dove i requisiti di qualità e gli standard di servizio si determinano sulla base di indicatori, quali il CSI (Customer Satisfaction Index), l’Upselling Inbound e la Risolutività in One Call Solution.

Customer Care

Il valore aggiunto del servizio di Customer Care Inbound è dato dal rapporto one to one che si instaura con l’operatore, che consente di

  • stabilire una relazione di fiducia con l’utente,
  • migliorare la percezione del proprio brand
  • fidelizzare la propria base clienti.

La pluriennale esperienza nell'ambito di diversi settori di mercato (Telco, ICT, Energy, Utilities, Media, Entertainment etc.), ci consente di mettere a disposizione del cliente processi di assistenza completi, costruendo e integrando soluzioni di primo e secondo livello per una gestione a 360 gradi della customer base business e consumer: dai servizi Inbound di assistenza commerciale, tecnica e amministrativa, all’assistenza H24, help desk, telesales inbound, fino alla gestione di reclami, gestione del processo di booking, prenotazione CUP e azioni di customer retention.

Inoltre, le competenze maturate ci consentono di supportare il committente nello sviluppo e nell'ottimizzazione dell'intera filiera, automatizzando rami di processo con applicazioni create su misura.

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