Credit Management E-Care

Supporto e ottimizzazione dei processi di gestione e recupero del credito aziendale.

E-Care supporta i propri clienti nella gestione e ottimizzazione dei processi di credito, attraverso una specifica Business Unit di Credit Management dedicata alle attività di phone collection e di recupero crediti in via stragiudiziale per conto terzi e di strutture di Competence Center in cui lavorano persone  altamente professionalizzate.

Credit Management

La gestione dei crediti commerciali rappresenta una funzione chiave in ciascuna azienda, nella misura in cui contribuisce a:

  • ottimizzare il cash flow
  • evitare le perdite
  • ridurre i fattori di rischio che possano compromettere il raggiungimento degli obiettivi di business e la conclusione del ciclo attivo aziendale.

Nell’ambito delle attività di recupero crediti in via stragiudiziale per conto terzi, E-Care mette a disposizione delle aziende i seguenti servizi:

  • Gestione e amministrazione degli incassi
  • Phone Collection o Tele-Sollecito: attività telefonica outbound finalizzata al recupero crediti e della gestione del cliente fino ad incasso avvenuto.
  • Campagne Outbound (ad esempio: proposizione delle domiciliazione bancarie)
  • Back Office: gestione documentale a supporto dell’attività telefonica per il perfezionamento delle pratiche.
  • Esazione domiciliare: azioni finalizzate al recupero dei crediti insoluti presso il domicilio del debitore.
  • Azione combinata esattoriale/legale: combina l’approccio personale diretto con l’autorevolezza di un’ingiunzione di pagamento, decretata da un organo dell’ordinamento giudiziario. 

Inoltre, E-Care offre servizi di consulenza per l’ottimizzazione e la re-ingegnerizzazione dei processi di credito.

Principali Vantaggi:

La gestione e il controllo del credito commerciale consentono di ottenere benefici in ambito:

  • Commerciale: il grado di soddisfazione dei propri clienti in riferimento alla gestione amministrativa ha un buon ritorno sull’immagine aziendale percepita sul mercato.
  • Economico: il recupero dei crediti rinforza il beneficio economico dell’attività aziendale soprattutto qualora non vi siano i presupposti per la deducibilità delle perdite.
  • Finanziario: l’incasso dei crediti commerciali rappresenta la principale fonte di liquidità dell’impresa a garanzia della continuità aziendale.
  • Contabile: l’attività di credit management consente di fare una stima della recuperabilità dei crediti commerciali consentendo alle aziende di iscrivere in bilancio i crediti commercialli al loro presunto valore di realizzo.

Per l’erogazione delle attività di Credit Management E-Care dispone di Licenza rilasciata dalla Prefettura ex art 134 TULPS.

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

numero verde: 800-031130

Puoi contattarci direttamente al numero verde o compilare il modulo di richiesta contatto indicando l'area di tuo interesse e la modalità di contatto che preferisci (telefono o mail)