Social Caring per Sorgenia

E-Care compie un altro passo al fianco del cliente Sorgenia: questa volta sul terreno della social strategy e, in particolare, nell’ambito di gestione del servizio di customer care su social media.

La strategia social di Sorgenia nei confronti dei clienti mira a fornire assistenza rapida e  in tempo reale attraverso i profili Facebook e Twitter, come parte integrante del servizio di assistenza già attivo sul tradizionale canale telefonico e in ambiente mobile, attraverso l’app MySorgenia, progettata e sviluppata da E-Care.

Nell’ambito della partnership consolidata con E-Care, Sorgenia ha affidato ai nostri social agents la gestione del servizio di social caring,  attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

In particolare, E-Care gestisce la messaggistica privata della pagina Facebook www.facebook.com/sorgenia attraverso cui i clienti, che desiderano essere ricontattati telefonicamente, possono farlo fornendo un recapito attivo tramite messaggio privato.

 

Facebook Sorgenia

 

In parallelo, attraverso l’account Twitter @sorgenia i clienti possono interagire e ricevere assistenza specificando l’hashtag #sorgeniarisponde nei propri tweet.

 

Twitter Sorgenia

 

I social agents sono stati opportunamente formati da E-Care anche grazie al supporto di Sorgenia e di suoi collaboratori specializzati, in modo da integrare competenze e familiarità con gli strumenti del web e delle piattaforme social, con capacità di gestione delle dinamiche di relazione con il cliente finale, proprietà di linguaggio, oltre a capacità di selezione e valutazione critica delle informazioni.

La gestione delle attività di social caring rientra nell’ambito dell’offerta multicanale di E-Care, che mira a garantire alle società clienti un elevato livello qualitativo del servizio CRM in tutti gli ambiti di interazione.

 

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