Intervista a Luigi Scavone, Direttore Generale di Ecare e azionista del gruppo Alma

 

Alma e MotoGP, il valore delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport

 

Un articolo pubblicato su TuttoSport il 5 maggio ha indagato sul Gruppo Alma e l’importanza delle sponsorizzazioni nel mondo dello sport e della MotoGP.

“Abbiamo scelto il mondo dei motori e nello specifico la MotoGP, per crescere in visibilità e notorietà su scala europea…” questa è la risposta di Luigi Scavone, azionista del gruppo Altea e Direttore Generale di Ecare, riguardo ai motivi che hanno spinto ad investire nella MotoGP e non solo.

La sponsorizzazione a supporto della scuderia satellite della Ducati è riuscita a riportare risultati favorevoli in termini di esposizione televisiva e di ritorno per i mercati.

Non solo MotoGP dunque ma anche basket e hockey, dove Alma opera come proprietario e sponsor, con la Pallacanestro Trieste attualmente nell’A2 maschile e il Madracs Udine, operativo nell’hockey pista su carrozzella. Anche il calcio è presente con la sponsorizzazione della maglia dell’Asd Anacapri, iscritto nel campionato Promozione.


Fonte: TuttoSport

 

 

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

numero verde: 800-031130

Puoi contattarci direttamente al numero verde o compilare il modulo di richiesta contatto indicando l'area di tuo interesse e la modalità di contatto che preferisci (telefono o mail)