E-Care sul podio di Altroconsumo per qualità del servizio

Indagine sui servizi di Customer Care dei provider energetici redatta dall'Associazione dei Consumatori

 

E-Care ha conseguito un notevole risultato: il Cliente Sorgenia, per il quale  gestisce servizi di assistenza in outsourcing presso la sede di Modugno (Bari) dal 2012, si è classificato al secondo posto nella graduatoria del servizio clienti dei provider di energia redatta dall’Associazione dei Consumatori “Altroconsumo” e pubblicata sull’omonimo mensile di Gennaio 2015.

Anche il servizio Clienti di ACEA, storico provider di energia che viene gestito nella sede E-Care di Roma dal 2005, ha ottenuto una buona posizione oltre ad un picco d’eccellenza, il punteggio massimo nella voce “tempo medio di attesa”. 

L'indagine di “Altroconsumo” si è concentrata sul livello di soddisfazione dei Clienti finali mediante un test svolto sui Call Center di 12 provider del settore energetico. I provider gestiti da E-Care, come si evince dalla tabella sottostante e segnalato in celeste, sono presenti in posizioni autorevoli.

Altroconsumo CallCenter

L'inchiesta, con il preciso obiettivo di misurare la qualità di un'impresa tramite il grado di soddisfazione dei propri consumatori finali - indagando, di fatto, sulle società di Call Center - ha rimarcato il criterio della qualità del Customer Care quale fattore determinante sulla percezione dell’utente nei confronti dell’azienda cui si rivolge.

"Il giudizio dato all'operatore telefonico dell'azienda ha condizionato l'opinione che abbiamo dell'azienda stessa" si legge nell'indagine di “Altroconsumo”.

Pertanto, il successo di un’azienda viene direttamente associato al grado di professionalità/qualità del proprio servizio di Customer Care. 

Nel dettaglio, l’analisi si è concentrata sui seguenti criteri di valutazione, effettuando diverse chiamate ai diversi Call Center:

 

  • informazioni sulla lettura
  • informazioni sul contratto
  • informazioni sui costi
  • tempo medio di attesa  

 

E-Care come provider di soluzioni di business in ambito CRM (Customer Relationship Management) ha l’obiettivo di massimizzare il valore delle relazioni con gli utenti finali e tiene, quindi, a sottolineare come l’essere presenti con i propri Clienti - e con ottimi risultati - in un’indagine che ha monitorato parametri basati su qualità, tecnica e tempestività del servizio, è motivo di grande soddisfazione espressa da tutto il Management della Società.
Lo conferma il Direttore Innovation, Operation & Business Trasformation Francesco Grigolo: “Iniziare il nuovo anno con la conferma della qualità del servizio offerto da E-Care ci dà tutta la carica per affrontarlo al meglio”.

 

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