E-Care investe nella formazione delle risorse aziendali

Percorsi formativi per influenzare strutturalmente la performance

Alla luce delle evidenze emerse durante una preliminare fase di ascolto/assessment, E-Care ha avviato già da maggio 2014 ed incrementato ad inizio 2015, una serie di percorsi formativi al fine di influenzare direttamente e strutturalmente le performance del core business aziendale.

I nostri Team Leader:

I percorsi di formazione principalmente rivolti ai Team Leader di tutte le sedi di E-Care, daranno origine, tramite l’output del lavoro svolto, ad un nuovo sistema di valutazione delle performance, che non sarà più declinato dall’alto, ma prenderà forma dalle idee di chi vive quotidianamente l’operativo.

La valorizzazione delle nuove opportunità provenienti dall’Outbound:

Il settore Outbound è in forte crescita, pertanto si è proceduto a rivedere e potenziare i percorsi di selezione/formazione degli operatori teleseller. Tali percorsi verranno progressivamente estesi a tutta la popolazione aziendale perché riteniamo importante ampliare la sensibilità commerciale, propria degli operatori Outbound, anche ad altri ambiti, e tutto ciò al fine di raccogliere maggiori opportunità offerte dal mercato. I moduli formativi che stiamo erogando sembrano generare un beneficio non soltanto in termini di performance, ma, soprattutto, permettono di valorizzare l’attività di vendita, determinante nel nostro settore, che può incidere positivamente sull’andamento del core business aziendale. Anche i riscontri avuti  dalle persone coinvolte e dai loro responsabili sono positivi:

Monica Catulli, Service Manager del centro di Milano: “Ho potuto constatare un particolare entusiasmo da parte delle persone che sono da molto tempo sul servizio Fastweb Telesales.  Era peraltro un loro bisogno da sempre espresso, non solo una nostra richiesta operativa. Dalla condizione di una classica gestione di assistenza-cliente, si sono trovati a dover vendere. Molti di loro, che da sempre misuravano le proprie performance esclusivamente sul nostro feedback, per la prima volta hanno ricevuto un corso strutturato e ne hanno colto al meglio tutti gli spunti. Stanno infatti provando alcune strategie che non avevano mai pensato di poter utilizzare, mentre le figure Junior stanno acquisendo un corretto approccio alla vendita. Tutti apprezzano la modalità del corso che dicono essere dinamico e coinvolgente. Un feedback decisamente positivo”.

              Formazione in ECare

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