E-Care e DHL da dieci anni insieme

Per il decennale un grande evento e un libro

 

DHL Express, azienda leader nei trasporti internazionali espressi, per il decimo anno sceglie E-Care per i suoi servizi di Customer Care.

La partnership è stata celebrata il 6 luglio 2016, con l’organizzazione di un evento nella sede E-Care di Torino oltre alla realizzazione di un libro di storie ed esperienze di questi dieci anni insieme.

 il decennale della partnership

 

Da 24 a più di 100

 Risale a luglio del 2006 l’inizio di questa avventura, quando un gruppo di 24 persone inizia a gestire il servizio di booking domestico.

Da allora una crescita continua: dal 2006 ad oggi le persone sono quadruplicate, superando le 100 risorse mediamente coinvolte nell’erogazione del servizio, con picchi nei periodi pre-natalizi.

In questi 10 anni E-Care ha gestito un numero sempre maggiore di contatti con i clienti finali di DHL, anche qui con un trend di crescita smisurato: dai 400.000 contatti del 2006 al milione e mezzo del 2015.

 Anche le attività sono aumentate, dal booking al servizio di tracing, fino alla gestione del booking internazionale in supporto ai Customer Service interni di DHL.

 decennale DHL ECare

Alcuni grandi successi di questi 10 anni di partnership

Tante milestones a testimonianza di questa intensa collaborazione: la scelta di DHL nel 2013 di avere un fornitore unico per i servizi di CRM, scelta in cui E-Care si è fatta trovare pronta per vincere la sfida con i competitor; il premio come miglior customer service d’Italia organizzato da CMMC vinto da DHL nel 2014, premio che ci piace pensare che E-Care abbia contribuito a conquistare; il piano X-Mas 2015, un progetto eccezionale per volumi di chiamate gestite, risorse inserite e postazioni di lavoro, il tutto realizzato in 60 giorni di lavoro congiunto.

 L’evento

Per l’occasione hanno partecipato Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL, gran parte del management DHL e la nuova dirigenza di E-Care, il Presidente Luciano Scimò e l’Amministratore Delegato Domenico Pecoraro. Una serata energica ed emozionante in un’atmosfera informale che ha favorito il dialogo e lo scambio di opinioni.

Intervento di Alberto Nobis AD DHL

 Durante la serata, un’attenzione particolare è stata data ai 18 collaboratori “senior”, tra i primi ad aver contribuito a realizzare questo grande team.

Luciano Scimò, Presidente E-Care: “È la prima volta per me assistere ad un evento come questo. Questo rapporto, questa relazione, ma soprattutto la vostra capacità di aver erogato un servizio di tale livello è eccezionale, così come non è facile trovare clienti come DHL. Pertanto, ribadisco:  ho visto qualcosa di incredibile.”

Domenico Pecoraro, Amministratore Delegato E-Care: “Non siamo un’azienda come tutte le altre, non vendiamo macchine né codici, la nostra materia prima sono le persone. Vendiamo la professionalità delle persone che lavorano con noi e credo che questo valga profondamente. Ringrazio DHL per questi momenti di emozione che ci ha dato, è l’esempio di come si debbano trattare le persone che lavorano per te e di come i fornitori possano diventare, nella catena del valore di un’azienda, un elemento altrettanto importante.”

Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL: “La qualità per DHL è la fonte del successo; ma cosa si intende per qualità? Siamo orgogliosi di essere riusciti a tradurre il concetto di qualità in quattro parole semplici: rispetto della persona, imprenditorialità, divertendosi ogni giorno nel trovare soluzioni nuove, integrità nel fare ciò che si dice, eccellenza, migliorandosi costantemente. Il lavoro che possiamo fare, per altri dieci anni, è avere bene a mente questi concetti per andare veramente lontano. Abbiamo l’opportunità di farlo anche grazie a persone come voi che, tutti i giorni, capiscono il cliente e, connettendosi con loro, risolvono i problemi. Lavorando insieme possiamo crescere sempre più.”

Riccardo Bergerone, Customer Service Director DHL: “grazie da parte di tutti i manager di DHL e dai 500 colleghi che lavorano con me nella customer service DHL Italia perché il vostro contributo al nostro lavoro è davvero importante. Grazie non solo per quello che avete fatto in questi dieci anni, ma soprattutto grazie per quello che farete perché quello che noi cerchiamo di metter in pratica tutti i giorni è pensare che domani potremo fare meglio di oggi.”

Saverio Strani, Direttore Mercato E-Care: “siamo qui per festeggiare un evento raro, forse unico, in un mercato e in un’economia frenetica, altamente mutevole, specialmente in questi ultimi anni: festeggiamo i primi 10 anni di partnership tra E-Care e DHL. DHL è uno dei più longevi clienti che abbiamo e sono convinto che questo è un successo dovuto anche alla qualità del servizio che siamo riusciti a dare”.

 

Alberto Nobis e Riccardo Bergerone durante il passaggio dei doni

Alberto Nobis e Riccardo Bergerone donano un ricordo del decennale ai senior

 

 

 

 

frasi storiche DHL ECare

Alcune delle frasi più divertenti dei nostri clienti raccolte in dieci anni  

 

 

Libro Ten Years

Il libro 10 Years, una collezione di storie e aneddoti dei 10 anni di partnership DHL E-Care 

 

 photo Pietro Gattu

 

 

 

 

Guarda l'album dell'evento sulla nostra pagina Facebook Ecare - CRM Business Solutions

Vuoi saperne di più? Contattaci!

numero verde: 800-031130

Puoi contattarci direttamente al numero verde o compilare il modulo di richiesta contatto indicando l'area di tuo interesse e la modalità di contatto che preferisci (telefono o mail)