E-Care a Giornata Giovani CMMC

Come innovare la comunicazione con le idee dei giovani

Giovedì 17 ottobre presso l'Auditorium Enel di viale Regina Margherita di Roma, si è svolto il  Convegno CMMC (Customer Management Multimedia Competence) “Giornata Giovani - Crea il tuo posto di lavoro”, cui E-Care ha partecipato, al fianco di altri operatori del settore e di aziende come Enel e Telecom, presentando il progetto dei giovani gruppi della sede di Modugno.

Convegno CMMC Giornata Giovani

Obiettivo del convegno, cui è intervenuto il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini, è stato dar spazio alla creatività dei giovani di recente inserimento aziendale nell’ideazione della postazione di lavoro più innovativa.

Minimo comun denominatore dei lavori presentati da tutti i gruppi partecipanti è stato il concetto di azienda non più intesa come posto di lavoro, ma come ambiente partecipativo,  dove le nuove tecnologie web e mobile svolgono un ruolo chiave nel flusso di comunicazione interna ed esterna e dove le relazioni interpersonali e la collaborazione supera la divisione funzionale e per ruoli gerarchici. 

Nel lavoro di E-Care, in particolare, l’attenzione è stata posta sui social media come nuove piattaforme di gestione delle richieste del cliente, sulle app mobili come strumenti in grado di ottimizzare la gestione di turni e pause di lavoro e, non ultimo, sulla partecipazione di tutti alla comunicazione aziendale attraverso piattaforme di collaborazione come il blog dei dipendenti, introdotto recentemente in azienda come canale di comunicazione interna.

Le proposte dei ragazzi si sono rivelate un prezioso contributo per il disegno di una nuova strategia di comunicazione volta all’ascolto di nuove idee ed esigenze per migliorare l’ambiente lavorativo, ma anche l’interazione con il cliente finale.

Per visualizzare il comunicato di CMMC clicca Qui

 

Vuoi saperne di più? Contattaci!

numero verde: 800-031130

Puoi contattarci direttamente al numero verde o compilare il modulo di richiesta contatto indicando l'area di tuo interesse e la modalità di contatto che preferisci (telefono o mail)