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Siamo un Business Process Outsourcer

Siamo un provider di Soluzioni di Business impegnato a realizzare sviluppo e innovazione per le aziende clienti, attraverso la fornitura in outsourcing di soluzioni e processi operativi End to End in ambito CRM, con l’obiettivo di massimizzare il valore delle relazioni con i clienti  finali e concorrere al successo del business.

 

Con oltre 15 anni di esperienza al fianco dei più grandi leader di mercato, ci distinguiamo per la comprovata capacità di prendere in carico rapidamente progetti complessi e renderli operativi on time e on budget, integrando procedure, processi e competenze,  attraverso un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia e un management team competente e fortemente motivato.

Gestiamo in modo efficace tutte le attività di Customer Care e investiamo in organizzazione, tecnologia e formazione, rappresentando un competente interlocutore sui processi in outsourcing.

Scegliere il partner giusto nel Business Process Outsourcing consente di migliorare la propria redditività riducendo i costi di gestione e valorizzando le relazioni con i propri clienti. La riduzione dei carichi di lavoro all’interno della propria struttura aziendale consente di gestire efficacemente le informazioni per i propri clienti, di ottenere maggiore flessibilità nel definire i requisiti di servizio, di trasformare i costi fissi di gestione in costi variabili, di acquisire profili altamente specializzati nella gestione delle relazioni con i propri clienti finali.

 Ad oggi E-Care è tra i primi operatori nazionali nel settore del Business Process Outsourcing per la fornitura di servizi e soluzioni in ambito CRM.

 

 

Certificazioni

E-Care è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di CRM (Customer Relationship Management) in outsourcing.

 E-Care è certificata:

UNI EN ISO 9001:2015 per «la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di servizi di CRM in outsourcing». Categoria EA35

 

UNI EN ISO 15838 per i «Servizi di Customer Care inbound, informativo, di orientamento ed assistenza ai Clienti del settore energetico». Categoria EA35

 

UNI EN ISO 14001:2004 (ISO 14001:2004) standard per la gestione ambientale. Categoria EA35

 

La nostra storia

E-Care S.p.A. nasce a Milano nel maggio del 2000 col preciso intento di posizionarsi sul mercato come Business Process Outsourcer in ambito CRM, distinguendosi per qualità ed eccellenza nell’approccio alle opportunità di business.

 

Nel 2005 viene inaugurata la sede di Torino e appena dopo due anni, nel 2007, viene avviata la sede di Roma grazie all’acquisizione di B2win, società specializzata in servizi di Call Center e Customer Care. B2win verrà poi incorporata in E-Care nel 2011.

Nel 2010 è la volta della sede dell'Aquila mentre nel 2011 E-Care investe nel Mezzogiorno con l'avvio della sede di Bari.

Il 2015 vede l’inaugurazione del nuovo centro di Milano Lorenteggio, con ambienti ampi e luminosi e spazi verdi.

 

Nel 2016 l’acquisizione del 100% della società da parte dell’azionista Olisistem-Itqconsulting S.p.A. (socio industriale) ha portato ad un fatturato complessivo della società E-Care SpA di circa 90 milioni di euro.

La strategia della nuova compagine azionaria è quella di attuare le sinergie risultanti dalla convergenza e complementarietà delle due aree di business, Customer Care e Information Technology (mercato business di riferimento di Olisistem), per assicurare lo sviluppo dei servizi e prodotti attraverso l’innovazione e la diversificazione.

 

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